INFORMATICA lavoroESPRIMO

Referenze

La Service Line SAP che Esprimo indirizza alla suite di soluzioni basate sulla piattaforma SAP, è composta da un gruppo di specialisti, forti di un’adeguata preparazione sia tecnologica che funzionale e di un continuo aggiornamento, per essere sempre in linea con le richieste del mercato e con le evoluzioni del prodotto.

La Service Line SAP di Esprimo si basa su alcuni elementi caratterizzanti del servizio:

  • La condivisione degli elementi necessari per monitorare costantemente il livello di performance raggiunto
  • Approccio prototipale all’implementazione delle soluzioni SAP
  • La progettazione su “carta” è limitata e si integra con la "sperimentazione" immediata su SAP delle esigenze funzionali degli utenti
  • Implementazione dei processi di formazione e supporto utente attraverso la definizione di un programma di avviamento e assimilazione
  • Riduzione globale dei tempi di attivazione
Attività di AM SAP SCM-EDI
Il Cliente focus marcegaglia

marcegagliaE’ un gruppo industriale leader mondiale nella trasformazione dell’acciaio con 5 milioni di tonnellate lavorate ogni anno. Il gruppo opera in tutto il mondo con 7.500 dipendenti, 52 unità commerciali, più di 200 rappresentanze commerciali e 50 stabilimenti sparsi su una superficie complessiva di 6 milioni di metri quadrati, dove produce ogni giorno 5.500 chilometri di manufatti in acciaio inossidabile e al carbonio per oltre 15.000 clienti.  

Nel 2011 il fatturato delle proprie attività è stato di oltre 4,3 miliardi di euro.
Il Ruolo di ESPRIMO

Esprimo supporta il cliente su alcune delle attività cardine in ambito dei Sistemi Informativi di Gruppo.

Procedura di fatturazione delle singole società del Gruppo basato sulla soluzione SAP ERP; viene garantita l’assistenza operative degli utenti, la manutenzione evolutiva del processo basato sulla soluzione SAP ERP ed i roll-out della procedura in tutte le aziende del Gruppo.
Processo di pianificazione commerciale e di configurazione dei prodotti tramite SAP SCM; viene effettuato il supporto di manutenzione evolutiva del processo.
Soluzione EDI di integrazione progressiva dei partner commerciali sul ciclo attivo e passivo.
Progetto di Roll out internazionali della soluzione SAP in tutte le filiali estere.