INFORMATICA lavoroESPRIMO

L’offerta

business-intelligence-studio-imageLa Business Intelligence è un elemento strategico fondamentale per le aziende che affrontano un mercato in trasformazione e sempre più competitivo. Seguendo e prevedendo i cambiamenti del business, essa abbraccia ogni area (vendite, marketing, produzione, controllo, personale), supportando i processi aziendali e accompagnando il management nelle scelte strategiche come nelle decisioni quotidiane.

In quest'ambito ESPRIMO vanta un’esperienza particolarmente consolidata e propone un’offerta completa di prodotti e servizi unita a capacità progettuali nell’analisi, nella progettazione e realizzazione di soluzioni ad hoc per le esigenze del Cliente.

ESPRIMO si pone come un riferimento unitario per tutte le fasi del ciclo di vita di un'applicazione informatica: lo studio di fattibilità, l’analisi dei requisiti, quella funzionale e tecnica, la progettazione e l’implementazione, il collaudo, l’avviamento e infine la gestione e la manutenzione delle applicazioni realizzate.


La struttura

Uno dei nostri punti di forza è la capacità di unire il dinamismo e la reattività di una struttura agile e poco burocratizzata con un livello di competenza paragonabile a quello dei maggiori fornitori di consulenza tecnologica. Ciò è reso possibile dal contributo di un nucleo di professionisti con la solida e sperimentata esperienza in diversi contesti tecnologici, i quali hanno trovato in ESPRIMO un punto di aggregazione per proporre al mercato le loro capacità. Infatti, come in tutte le attività basate sulla conoscenza e sulla professionalità, il nostro patrimonio più importante è costituito dalle Risorse Umane. La società è composta di un team di specialisti articolato in modo da fornire al Cliente la copertura dei processi tecnologico-applicativi di ciascun contesto progettuale:

  • Analisti di business che si avvalgono di una conoscenza approfondita dei mercati verticali e delle principali problematiche aziendali di organizzazione e di processo;
  • Esperti di tecnologie grazie ai quali realizzare al meglio il modello elaborato e supportare la scelta tecnologica e infrastrutturale;
  • Esperti di architetture, dalla modellizzazione alla costruzione di sistemi complessi che forniscono un supporto metodologico e progettuale;
  • Project manager che garantiscono la selezione delle competenze adeguate e il coordinamento delle professionalità coinvolte nei progetti.